Bonus Natale 2024: come richiederlo

Il bonus, previsto originariamente per il 2025, è stato anticipato a Dicembre, unitamente all'erogazione della tredicesima mensilità.

Nell’ambito dell’approvazione del  decreto Omnibus (D.L. n. 113/2024) è stata  votata l’erogazione di un’indennità una tantum riservata ai lavoratori dipendenti, in possesso dei requisiti previsti dalla misura.

A CHI SPETTA

Il bonus è destinato ai lavoratori dipendenti che rispettano le seguenti condizioni:

  • reddito complessivo non superiore a 28.000 euro annui:
  •  figli a carico: il bonus è rivolto ai lavoratori che  almeno un figlio a carico. Nel caso di famiglie monoparentali, è sufficiente che un solo genitore sia presente e che il figlio sia a suo carico.
  • l’imposta lorda sul reddito da lavoro dipendente deve superare le detrazioni per lavoro dipendente, come previsto dall’art. 13, comma 1 del Tuir.

COME FARE RICHIESTA

Il servizio messo a disposizione da NoiPA per richiedere il Bonus Natale 2024, può essere utilizzato esclusivamente dai dipendenti delle amministrazioni pubbliche gestite o convenzionate con NoiPA.
Tutti gli altri lavoratori dipendenti, pubblici e privati, devono rivolgersi al proprio datore di lavoro per avere informazioni su modalità e tempistiche di accesso al beneficio.

Relativamente all’importo che si andrà a percepire, bisogna precisare che l’importo di 100 € è erogabile soltanto qualora il periodo di lavoro sia di 12 mesi, diversamente l’indennità sarà calcolata sulla base del periodo di lavoro svolto.

QUANDO FARE RICHIESTA

Si precisa che l’istanza è inviabile fino alle ore 12:00 di venerdì 22 novembre.

Gli uffici CONFUNISCO sono a disposizione per chiarimenti.

Condivi il post:

Post correlati

ASSEMBLEA COSTITUENTE UNIDOM – Le foto dell’evento

𝐑𝐨𝐦𝐚, 𝟓 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟓 – Assemblea costituente dell’Associazione UNIDOM – “𝑈𝑛𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑁𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑆𝑖𝑛𝑑𝑎𝑐𝑎𝑙𝑒 𝑡𝑟𝑎 𝑖 𝑑𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑑𝑖 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑐𝑜𝑙𝑙𝑎𝑏𝑜𝑟𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑓𝑎𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑎𝑟𝑖”

Scopri di più »

COMUNICATO STAMPA

𝐑𝐨𝐦𝐚, 𝟓 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟓 – Si terrà mercoledì 5 febbraio 2025, alle ore 10.30, a Roma, l’Assemblea Costituente dell’Associazione UNIDOM – “𝑈𝑛𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑁𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑆𝑖𝑛𝑑𝑎𝑐𝑎𝑙𝑒 𝑡𝑟𝑎 𝑖 𝑑𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑑𝑖 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑐𝑜𝑙𝑙𝑎𝑏𝑜𝑟𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑓𝑎𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑎𝑟𝑖”

Scopri di più »
Confederazione e Unione di Sindacati Autonomi